Unipolis in numeri 2020

29/04/2021

​​37 le iniziative sostenute, 4.705 i partecipanti ai nostri eventi, 72.317 le persone formate, 11 i tavoli di lavoro a cui partecipiamo e 244 i partner coinvolti per favorire un confronto, abilitare persone e organizzazioni e attivare connessioni.

Sono questi alcuni dei dati che troverete in Unipolis in numeri 2020, il documento che restituisce annualmente i risultati delle attività della Fondazione.

Lo strumento, accanto alla piattaforma di rendicontazione digitale OpenReport, si inserisce nel più ampio processo di valutazione delle attività che abbiamo avviato per migliorare la gestione e la restituzione degli interventi e favorire il disegno della strategia e degli obiettivi futuri.

In particolare all'interno troverete una nuova sezione dedicata alla comunicazione con i primi risultati dal nostro sbarco sui social avvenuto proprio nel 2020, la mappa complessiva del nostro impatto che raccoglie i dati emersi dal processo di misurazione e il racconto delle principali attività.

Il documento, alla terza edizione in questo formato, rappresenta un ulteriore tappa di implementazione e continua sperimentazione de​l metodo avviato. Un punto dal quale ripartire per immaginare il futuro continuando a perseguire obiettivi di crescita culturale, sociale e civica delle persone e delle comunità, in stretto rapporto con i nostri Soci partecipanti (Gruppo Unipol e Gruppo UnipolSai) e gli stakeholder di riferimento.

scarica unipolis in numeri 2020