Siracusa: Unipolis al fianco del Progetto Icaro

13/04/2022

​​Il 4 e 5 aprile scorso si è tenuto presso la Camera di Commercio di Siracusa il convegno di presentazione del Progetto Icaro 2022, che ogni anno vede impegnata la Polizia Stradale di Siracusa nella lotta ai comportamenti di guida pericolosi. Il convegno ha coinvolto circa 120 tra docenti, dirigenti e referenti per l'educazione scolastica di tutti gli istituti della provincia di Siracusa.

Da quest'anno il Progetto Icaro annovera tra i partner, oltre al Cru Unipol e all'Agenzia UnipolSai di Siracusa di Salvatore Lauria, anche la Fondazione Unipolis, che è intervenuta con Francesco Moledda, illustrando le attività della Fondazione in tema di mobilità sostenibile e nello specifico, il Manifesto della Mobilità Sostenibile, redatto dagli studenti delle istituti scolastici delle città metropolitane che hanno partecipato al Progetto Open Road Alliance. (O.R.A.). Il tour di presentazione del manifesto nelle città italiane proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il calendario presente sul nostro sito.

Unipolis_Icaro_Manifesto.jpg