Farling Manzueta Padilla ha 19 anni, è originario della Repubblica Dominicana e vive a Napoli da oltre 11 anni. La sua è una storia di riscatto e determinazione: in questi anni è cresciuto, ha acquisito fiducia e ha conseguito il diploma con il massimo dei voti.
Con Bella storia. La tua - il percorso di empowerment dedicato a ragazze e ragazzi provenienti da Campania e Calabria per divenire più consapevoli, più proattivi, più abili - ha trovato un percorso che lo ha aiutato a migliorare le proprie capacità comunicative, diventare più organizzato e riflessivo, e scoprire un modo nuovo di mettersi in gioco. Sempre attento ad aiutare gli altri, ha imparato che il cambiamento parte da sé ma si costruisce insieme.
Nel video racconta il suo cammino con sincerità, la voglia di superare i propri limiti e di continuare a studiare per costruire il futuro che desidera. Grazie anche al contributo economico previsto dal progetto, che ha scelto di risparmiare con costanza, potrà realizzare uno dei suoi sogni: visitare il Brasile e proseguire la propria formazione.
Il suo impegno e la costanza dimostrata durante il percorso lo hanno portato a ricevere una delle quattro borse di studio da 5.000 euro, messe a disposizione da Fondazione Unipolis, finalizzate al proseguimento degli studi e dedicate ai partecipanti della prima edizione di Bella storia. La tua.
Un riconoscimento che celebra la forza di chi crede nelle proprie possibilità e sceglie di trasformare ogni occasione in un passo verso il futuro.
Scopri il progettO