Bella storia: un workshop tra partner per incrociare competenze, idee e visioni

06/12/2023

Con il progetto Bella storia. La tua da più di un anno come Fondazione Unipolis sperimentiamo modi differenti e innovativi di supporto alla crescita culturale e personale dei giovani, ma non solo.

Il percorso è realizzato con la collaborazione di altri soggetti portatori di conoscenze e competenze differenti, in ottica di messa a sistema di risorse tra attori che ne condividano le finalità. Questa ricca rete di alleati è fondamentale per l'implementazione delle attività e la promozione dei risultati previsti.

A novembre si è svolto il primo incontro in presenza degli alleati di progetto. Grazie alla facilitazione di H​ousatonic, abbiamo lavorato per avviare un processo che ci permetta sempre di più di mettere a valore comune le competenze incrociate dalle realtà partner, e allo stesso tempo di condividere metodi, idee che processi che guardino al futuro.

Il workshop è stato anche l’occasione per ripercorre le tappe e i primi risultati del percorso, con gli interventi di Sineglossa sulla palestra di competenze del primo anno e Arco sul sistema di valutazione d’impatto applicato. ​​

Unipolis_sintesi_scribing.jpg

"Bella storia. La tua" è un progetto ideato e promosso da Fondazione Unipolis. In particolare, questi gli attori coinvolti con diversi livelli di ingaggio:

• ​Partner ​istituzionale: Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura.
  • P​artner strategici: Alleanza Italiana per lo Sviluppo SostenibileForum Disuguaglianze Diversità, Secondo Welfare.
  • Partner operativi: Ashoka ItaliaItinerari ParalleliJunior Achievement ItaliaKiwiSineglossa. ​

​Informazioni

Sito Bella storia