17 storie per il 2030: conclusa la prima serie di contest

12/05/2021

213 storie per trasformare il mondo verso l’Agenda ONU

Si sono conclusi lunedì 10 maggio i primi 4 contest di “17 storie p​er il 2030”, il progetto ideato da Unipolis e prodotto da Podcastory con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che promuove concorsi letterari con l’obiettivo di realizzare podcast sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

L'intento è intercettare e raccontare leriflessioni della comunità su come immagina di poter trovare soluzioni per realizzare gl​i SDGs. La prima serie, “Povertà e disuguaglianze", è stata dedicata ai Goal 1, 2, 5 e 10 alla quale hanno partecipato 213 aspiranti autori. 

Le storie vincitrici saranno trasformate in podcast che andranno ad alimentare la playlist dell’iniziativa, disponibile sulle principali piattaforme di podcasting, dove è già possibile ascoltare il primo, realizzato con la partecipazione della Direttrice di Unipolis, Marisa Parmigiani, dedicato al Goal 17. 

Prossima tappa a giugno, quando ascolteremo i primi podcast prodotti a partire dai racconti vincitori e scopriremo i nuovi contest per continuare a immaginare un futuro possibile. ​


Informazioni​

​Scopri di più sul progetto



Attività