Presentazione XIV Rapporto Osservatorio Europeo sulla Sicurezza

29 GIU 2022

​​​​​​​​​Il 29 giugno alle 11 appuntamento con la presentazione della XIV edizione del Rapporto dell'Osservatorio Europeo sulla Sicurezza​un'iniziativa di Fondazione Unipolis e Demos & Pi che ha reso permanenti le indagini e le riflessioni sulla percezione sociale della sicurezza in Italia e in Europa.

Aggiungi al calendario

Apple Google Office 365 Outlook Outlook.com Yahoo

La quattordicesima edizione del Rapporto  si intitola "La gioventù: una generazione in(de)finita" e si focalizza sul tema della giustizia intergenerazionale. ​

La ricerca è stata effettuata su un campione di 1.000 italiani con un sovra campionamento sulle fasce 18-29 e 18-21 anni e con una parallela rilevazione europea su Germania, Francia, Regno Unito e Polonia, con l'obiettivo di analizzare le relazioni intergenerazionali e la confidenza delle giovani generazioni verso il presente ed il futuro, la percezione di giustizia generazionale da parte dei cittadini e dei ruoli dei diversi attori sociali.

La discussione sarà l'occasione per approfondire i temi con una vista plurale ed un taglio principalmente sociologico.

PRESENTANO LA RICERCA​

Ilvo Diamanti, Fabio Bordignon Luigi Ceccarini ​| Demos&Pi, Università di Urbino Carlo Bo

***​
Marisa Parmigiani | Direttrice Fondazione Unipolis

DIALOGA CON

Laura Pertici | Caporedattrice centrale La Repubblica

Federico Brignacca | Coordinatore GdL Giovani ASviS​

Lucio CaraccioloDirettore Limes

Eric Jozsef Corrispondente Libération

Pierluigi Stefanini Presidente Fondazione Unipolis

***

L'evento sarà trasmesso in streaming sui canali Facebook, YouTube, LinkedIn e Twitter di Fondazione Unipolis.

Registrati su Eventbrite per partecipare all'evento e ricevere il Rapporto in anteprima.​

• Streaming
    Su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube di Fondazione Unipolis