Collaborazioni

Internazionale a Ferrara

Un’occasione di dibattito e confronto in cui giornalisti, scrittori, artisti di tutto il mondo incontrano il pubblico nei teatri, nei cinema e nelle piazze

Collaborazioni

Internazionale a Ferrara

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Il festival organizzato dalla rivista Internazionale

Dal 2007 la rivista Internazionale trasforma, nel primo fine settimana di ottobre, la città di Ferrara nella più grande redazione del mondo. Incontri, dibattiti, spettacoli, proiezioni, mostre e workshop completamente gratuiti vengono ospitati nei teatri, nei cinema, nelle sale e nelle piazze della città. I grandi temi dell'attualità vengono affrontati da giornalisti, scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo, di fronte a un pubblico composto per lo più da giovani.

Fondazione Unipolis e Gruppo Unipol sono partner e sostenitori storici del Festival, coerentemente con gli O​​​biettivi di Sviluppo Sostenibile che guidano la compagnia nella propria attività imprenditoriale. Una collaborazione basata sulla condivisione degli obiettivi della manifestazione, che stimola riflessioni su tematiche di rilevanza sociale, economica e culturale. In particolare, ogni anno Unipolis ha collaborato con la direzione dell'evento alla definizione e organizzazione di alcuni incontri del programma legati alle tematiche di cui la Fondazione si occupa.

Nel 2023 Internazionale a Ferrara si è tenuto dal 29 settembre al 1° ottobre. ​

• Tipologia: Collaborazioni
  • Attivita: Cultura

Numeri chiave

​ riferiti all'edizione 2023

edizioni
eventi promossi da Unipolis
ospiti provenienti da 25 Paesi
incontri
ore di programmazione
workshop

Promotori

logo

Rivista fondata nel 1993, diretta da Giovanni De Mauro, ogni settimana pubblica articoli della stampa straniera tradotti in lingua italiana e approfondimenti d’attualità.

Vai al sito
logo

Associazione culturale e di promozione sociale

Vai al sito