Il tempo è ora: il video del ForumDD

08/03/2021

Poco più di due minuti di immagini e parole, tre anni di vita del Forum Disuguaglianze e Diversità, per ribadire con forza l'attualità dell'oggetto del loro agire e la necessità di avanzare proposte per la giustizia sociale e ambientale.

Quando nacque il ForumDD ​nel 2018, nel Paese era già presente una crescente disuguaglianza economica, sociale e di riconoscimento, insieme alla rabbia e al risentimento che spesso accompagnano le difficoltà materiali e la sensazione di non contare nulla per chi prende le decisioni. La normalità pre Covid-19 era profondamente ingiusta per tanti lavoratori e tante lavoratrici, per tanti e tante​ giovani, per molti bambini e bambine. Per l’ambiente. Oggi le crepe che già esistevano tre anni fa sono state esasperate dalla pandemia

In questi anni il ForumDD ha lavorato per trovare soluzioni concrete, a partire dalle 15 proposte per la giustizia sociale che nel marzo 2019 presentavano in un affollato teatro al centro di Roma.

Oggi quelle proposte sono oggi più attuali che mai anche grazie alle persone che assieme a loro hanno lavorato costruendo salde alleanze, espresse anche sotto forma di pensieri e auguri per questi tre anni di impegno.

Qui il video che racconta la strada fatta dal ForumDD e rilancia l’urgenza di immaginare e lottare per un futuro più giusto. 













Informazioni​

Sito ForumDD






Attività