Unipolis in numeri 2022

31/05/2023

​Fotografare l’anno passato e da qui ripartire per continuare ad immaginare il futuro.

​66 realtà e 579 persone formate, 42 eventi realizzati a cui hanno preso parte 6.486 partecipanti, 2.399 download delle nostre ricerche, 25 organizzazioni sostenute che ci hanno permesso di contribuire alla creazione di valore per oltre 1.790.100 persone.

Unipolis in numeri 2022 racconta il valore generato dalla Fondazione nel corso dell'anno, con uno sguardo rivolto anche al piano triennale 2022-24 appena avviato nei tre ambiti di attività: benessere delle comunità, cultura e mobilità.

Fotografare l'anno passato e da qui ripartire per continuare ad immaginare il futuro e migliorare il nostro contributo sui territori, con una visione connessa al contesto e ai nuovi scenari, capace di abbracciare la complessità, di unire le sfide globali con le azioni locali, di coniugare obiettivi di breve termine con un orizzonte di lungo periodo, in stretto rapporto con i nostri Soci partecipanti (Gruppo U nipol e Gruppo UnipolSai) e gli stakeholder di riferimento. È questo che annualmente ci proponiamo di fare con il nostro Bilancio d'impattoUnipolis in numeri.

Lo strumento, accanto alla piattaforma di rendicontazione digitale OpenReportTM, rientra nell'ambito della​ valutazione dei nostri risultati come processo di analisi e pianificazione strategica. Un lavoro che ci vede impegnati in un percorso continuo di sperimentazione e sviluppo di un approccio orientato al cambiamento, capace di identificare il tipo di impatto che intendiamo produrre con la definizione di obiettivi ex ante. Oltre che di coinvolgimento attivo dei beneficiari e partner della Fondazione, in qualità di organizzazioni che sosteniamo e con cui collaboriamo, nonché attori chiave per la realizzazione dei nostri obiettivi.​

Foto di copertina di Sineglossa​​

In​formazioni​