Unipolis entra nella Green Community del Ministero dell'Istruzione

07/03/2022

In seguito all'esame positivo del Comitato per la valutazione delle candidature, Fondazione Unipolis da marzo 2022 è entrata a far parte della "Green Community",  la grande comunità verde lanciata dal Ministero dell'Istruzione e interessata a sostenere le istituzioni scolastiche verso il conseguimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

La costituzione della rete è uno dei tasselli di RiGenerazione Scuola, il Piano del Ministero che mira a rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

Ogni scuola italiana può scegliere a questo link un partner accreditato della Green Community - tra cui Unipolis - per attivare percorsi progettuali e mettere in moto la sostenibilità fra i b​anchi di scuola. I progetti proposti dai Rigeneratori sono consultabili per area geografica e per tipologia di scuola.

La rete della Green Community è composta da soggetti pubblici e privati, amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit, anche di rilievo internazionale. La rete è a disposizione delle Scuole per le attività non solo laboratoriali e progettuali ma anche per momenti formativi e di approfondimento scientifico.

​Informazioni

SCOPRI DI PIÙ