Spazi del possibile: presentazione a Catania

12/09/2022

​Nuova data di presentazione di “Spazi del possibile. I nuovi luoghi della cultura e le opportunità della rigenerazione" (FrancoAngeli 2021), il libro che indaga il fenomeno della rigenerazione a base culturale in Italia a partire dall'esperienza di culturability

La pubblicazione, curata da Roberta Franceschinelli, racconta la diffusione negli ultimi dieci anni in tutta Italia di nuovi centri culturali multidisciplinari e ibridi in cui si sperimentano linguaggi e si indaga il contemporaneo fuori dai contesti tradizionali. Luoghi in cui convivono spazi per la produzione artistica, biblioteche di territorio, coworking, atelier di artigiani, sale per concerti o per il teatro, contesti di attivazione e riattivazione che recuperano siti abbandonati dismessi, parzialmente inutilizzati o rifunzionalizzati.

​​​Appuntamento il 22 settembre 2022 ore 15 presso Isola, Piazza Cardinale Pappalardo 23, Catania

Un confronto a più voci su cultura, luoghi e processi di rigenerazione a partire dalla presentazione del libro con:

Roberta Franceschinelli, curatrice del volume, Fondazione Unipolis
Antonio Perdichizzi, Founder Isola Catania
Andrea Bartoli e Florinda Saieva, Farm Cultural Park
Cristina Alga, Ecomuseo Mare Memoria Viva
Paola Galuffo, progettista culturale

Per partecipare dal vivo è richiesta la registrazione su Eventbrite

​​​​REGISTRATI

​È possibile collegarsi online e seguire il Make in South | Fall edition live sulla pagina Facebook o sul canale YouTube di Isola.

Aggiungi al calendario

Apple Google Office 365 Outlook Outlook.com Yahoo