Giovedì 28 e venerdì 29 settembre, la città di Pordenone ospita una nuova tappa di Sicurstradalive, il format di iniziative sul territorio promosse dalla Fondazione Unipolis e dal Gruppo Unipol nell'ambito del progetto Sicurstrada. Presso il Centro Commerciale Meduna (via Musile 9), sono in programma due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.
Sarà possibile confrontarsi su queste tematiche con esperti e rappresentanti delle istituzioni locali, mettersi alla prova con un simulatore di guida e uno dello stato di ebbrezza, ricevere materiali di documentazione e gadget, guardare cartoni animati che spiegano come comportarsi sulla strada.
Sabato mattina alle ore 12, si terrà un incontro sui temi della mobilità nella città di Pordenone, condotto da Andrea Barbi. Interverranno: Flavio Moro, Assessore Polizia Municipale e Sicurezza Comune di Pordenone; Arrigo Buranel, Comandante Polizia Municipale Pordenone; Corrado Della Mattia, Presidente Automobile Club Pordenone; Damiano Rigo, Presidente Soci Distretto Pordenonese – Coop Consumatori Nordest; Gabriele Valdevit, Direttore Centro Commerciale Meduna; Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis.
L'iniziativa è realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione Ania e Coop Consumatori Nordest, in collaborazione con il Centro Commerciale Meduna e l'Automobile Club Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone.