Sicurstrada Live a Genova discute di sicurezza degli anziani

08/10/2013

​​Venerdì 18 e sabato 19 ottobre Genova ospiterà due giornate dedicate alla sicurezza degli anziani. L’iniziativa prevede l’allestimento di un punto d’incontro, presso l’Ipercoop – Centro Commerciale L’Aquilone, in via Romairone 10 a Genova Bolzaneto, dove si potrà provare un simulatore di guida ed uno dello stato di ebbrezza, vedere cartoni animati e spot che spiegano il comportamento corretto da tenere quando si è al volante, ricevere materiali informativi e gadget.

​Inoltre, il venerdì alle ore 15, presso la Sala Conferenze del Museo di Sant’Agostino in Piazza di Sarzano, si svolgerà un dibattito sul tema “Muoversi in città più sicure e vivibili. Gli anziani a piedi, in bicicletta e al volante”. L’incontro vedrà la partecipazione di Anna Maria Dagnino, Assessore alla Mobilità di Genova; Ezio Avanzino, Segretario generale UILP-UIL Liguria; Valter Fabiocchi, Segretario generale SPI-CGIL di Genova; Calogero Di Lucia, Segretario generale FNP- CISL di Genova; Giordano Biserni, Presidente ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale); Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis; Alba Lizzambri porterà il saluto del Consiglio Regionale Unipol Liguria.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione ANIA, SPI-CGIL, UILP-UIL, FNP-CISL, Consiglio Regionale Unipol della Liguria; con la collaborazione di Coop Liguria, e con il patrocinio del Comune di Genova.