Online un festival di cinema dedicato alle scuole per riflettere su mafie, futuro e cittadinanza.
Dal 15 al 19 marzo si terrà su Mymovies.it la prima edizione di Schermi In Classe Film Festival, promosso da Cinemovel e Libera e dedicato alle scuole per riflettere con studenti e insegnanti su mafie, futuro e cittadinanza, in attesa del 21 marzo, Giornata nazionale della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie.
Al termine della visione il regista, l'autore, gli attori, in collegamento video, dialogheranno con gli spettatori, rispondendo a commenti e domande. Le proiezioni e gli incontri sono aperti e gratuiti, con inizio ogni mattina alle 10.00. Programma completo qui.
Per assistere gratuitamente alla visione dei film in streaming sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all'indirizzo www.mymovies.it/ondemand/cinemovel, selezionare il film da vedere e prenotare uno dei 3.000 posti disponibili in ogni sala web. Gli insegnanti potranno vedere i film direttamente dall'aula o coordinarsi con gli studenti per seguire il film ognuno dalla propria abitazione.
Per ogni film è disponibile sul sito di Schermi in Classe un kit didattico comprensivo di proposte per attività da realizzare prima e dopo la visione all'indirizzo www.cinemovel.tv/sic/festival. La piattaforma MYmoviesLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati.