Produrre cultura a Sud, ArtLab arriva a Lecce

26/10/2016

Si conclude a Lecce l'edizione 2016 di ArtLab – Territori, Cultura, Innovazione, in programma il 27 e 28 ottobre presso il Castello Carlo V. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Fitzcarraldo con l'obiettivo di creare un'occasione di confronto e una piattaforma orientata all'innovazione delle pratiche e delle politiche legate all'arte e alla cultura. Fondazione Unipolis, che già collabora con Fitzcarraldo per il bando culturability, è partner della manifestazione.

La quarta e ultima tappa sarà dedicata alle opportunità per leimprese culturali e creative del Sud Italia. Si discuterà del Ciclo di programmazione comunitaria 2014-2020, di accesso al credito e di programmi di sostegno, di valorizzazione e di gestione dei beni culturali e di patrimonio digitale. Al centro, come sempre, il ruolo delle imprese culturali e creative, per individuare e articolare le condizioni che consentano il pieno sviluppo del loro potenziale.

Nato a Torino nel 2006 e successivamente migrata a Lecce, a partire da quest'anno ArtLab si trasforma da singolo appuntamento annuale a ciclo di eventi che percorre l'Italia dal Nord al Sud in quattro tappe – Milano, Macerata, Mantova e Lecce – con l'obiettivo di rafforzare la sua funzione di laboratorio nazionale permanente di elaborazione programmatica e progettuale sulla cultura come fattore di sviluppo.

Per seguire ArtLab su Facebook e Twitter

​Sito ArtLab