Libero Cinema per i diritti al nuovo mondo: a settembre 6 nuove tappe

30/07/2020

​​Dopo la tre giorni di luglio, il viaggio di Libero Cinema in Libera Terra proseguirà nel mese di settembre.

Si sono concluse le prime tre tappe di Libero Cinema in Libera Terra: 5.100 sono stati gli spettatori in sala, 25.000 le persone che hanno seguito il programma “Diritti al nuovo mondo. Libero Cinema Incontra" condotto da Enrico Fontana, ancora visibile online, e 22.000 le pagine visitate.

A settembre la carovana di Libero Cinema torna sui beni confiscati e restituiti alla collettività. Nelle 6 tappe in programma dal 14 al 20 settembre, che toccheranno Lombardia, Toscana, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, il format “Diritti al Nuovo Mondo. Libero Cinema Incontra" sarà trasmesso sulla piattaforma di MYmovies LIVE direttamente dai territori.

Libero Cinema incontrerà donne e uomini che ogni giorno si misurano con le fatiche e le speranze del cambiamento. Prima dello streaming dei film, tanti saranno gli interventi realizzati, dedicati ai temi della memoria e dell'accesso a una corretta informazione, dei diritti universali dell'infanzia, delle donne, degli uomini, e ancora della lotta al caporalato e della tutela dei lavoratori, dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Il programma delle serate di settembre è già disponibile sulla piattaforma di MYmovies LIVE, prenotazioni a partire dal 1 settembre.​


​​​ Informazioni

Il sito di CinemovelProgramma settembre​​


​​


Attività