Invitro: una stagione teatrale on demand

20/04/2021

​​
Sette spettacoli messi in scena appositamente da sette teatri cooperativi lombardi e disponibili online fino a settembre 2021.

Fondazione Unipolis, insieme al Gruppo Unipol, è Main Sponsor di “Invitro", un'innovativa piattaforma che prevede la realizzazione di una serie di produzioni teatrali adattate alla visualizzazione via web con l'intento di realizzare una stagione teatrale online.

Invitro è un esperimento cooperativo con il quale si vuole verificare se questo modello può funzionare, sia dal punto di vista tecnologico, sia da quello dell'organizzazione delle attività, sia da quello del mercato: se, come si crede, il modello sperimentale avrà successo, si saranno poste le basi per lo sviluppo di una piattaforma cooperativa permanente. Hanno aderito alla sperimentazione i seguenti teatri cooperativi lombardi: il Teatro del Buratto, il Teatro Elfo Puccini, il Teatro Litta / Manifatture Teatrali Milanesi, il Teatro Menotti e il Teatro della Cooperativa, tutti di Milano, il Teatro Magro di Mantova e Industria Scenica di Vimodrone. La fase sperimentale del progetto, con durata semestrale, prevede la realizzazione di 7 spettacoli prodotti dai teatri che hanno aderito all'iniziativa.

Sulla piattaforma gli utenti possono scegliere se acquistare gli accessi per una singola opera teatrale oppure l'intero abbonamento (7 spettacoli) online per la durata della stagione (dal 14 aprile al 30 settembre 2021).

Con il sostegno a “InVitro" la Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol confermano la volontà di partecipare alla vita culturale e artistica delle comunità in cui operano, coerentemente con i loro valori e nella convinzione che lo sviluppo economico dell'impresa debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della collettività.

​Sito Invi​tro