Idee al lavoro a Bologna

05/06/2014

​​Dal 7 al 15 giugno, il tema del lavoro è al centro di una rassegna organizzata a Bologna dall’Associazione Paolo Pedrelli e dalla CGIL cittadina, in collaborazione con ARCI Bologna, Libera e CGIL Emilia-Romagna. La seconda edizione della manifestazione, intitolata “Idee al Lavoro”, si svolgerà presso il Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147 (informazioni per arrivare).

​Nel corso della settimana ci saranno dibattiti e momenti di riflessione dedicati ad approfondire argomenti che spaziano dal diritto al lavoro ai valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo, dalla legalità alla salute passando per l’ambiente all’ambiente. La sera ci saranno reading, performance musicali e teatrali.

Nell’ambito del programma, disponibile sul sito della rassegna, si segnala l’appuntamento dell’8 giugnoBilancio e prospettive di una esperienza di riscatto del territorio” (Parco Caserme Rosse, ore 18.15). Interverranno: Gianpiero Calzolari – Presidente Agenzia Cooperare con Libera Terra, Walter Dondi – Direttore Unipolis, Gianluca Faraone – già Pres. Cooperativa Placido Rizzotto e Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Valentina Fiore – Ad Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Adriano Turrini – Presidente Coop Adriatica.


Attività