Gioventù Italiana: TIG si aggiudica il contributo di Unipolis

25/01/2016

Fondazione Unipolis ha selezionato il progetto che si aggiudica il proprio contributo stanziato nell’ambito dell’iniziativa “Gioventù italiana, la scommessa sei tu!“ promossa dall’Agenzia Nazionale Giovani.

A TIG – Territorial Innovation Gym vanno i 5 mila euro messi a disposizione da Unipolis per supportare progetti culturali e creativi promossi da giovani che favoriscano percorsi di coesione e inclusione sociale. TIG prevede l’apertura di un laboratorio di sperimentazione dedicato all’arte contemporanea e alle nuove tecnologie digitali nella città di Bisaccia, in provincia di Avellino.

TIG avrà sede nel centro di aggregazione comunale, con l’obiettivo di creare uno spazio a disposizione degli appassionati e dei professionisti del settore culturale e creativo, aperto anche ai giovani talenti e alla loro formazione. A presentare il progetto la Consulta delle Associazioni di promozione sociale di Bisaccia, formata da Sinergie, Centro Studi Gramatio Metallo, Caffè Letterario F. De Sanctis e Convivendo.


Attività