Future Music Contest: concerto il 12 aprile con i Radiodervish

19/02/2013

Annunciati data e nomi degli ospiti speciali che suoneranno al concerto finale del Future Music Contest, l'iniziativa musicale per under 35 promossa dalla Fondazione Unipolis nell'ambito del progetto culturabilityAppuntamento venerdì 12 aprile con i Radiodervish all'Estragon Club di Bologna.

Sul palco con i loro, ci saranno i tre finalisti del contest, scelti dal popolo del web e da una commissione di esperti fra le tante band che stanno già partecipando all'iniziativa e potranno continuare a iscriversi fino al 10 marzo sul sito www.futuremusicontest.it.

Nel corso della serata a ingresso libero, suonerà anche una band della piattaforma MTV New Generation, partner del progetto con COSPE – Cooperazione allo Sviluppo dei Paesi Emergenti, EstragonInternazionaleMEIMusicalnewsPuglia Sounds e Urtovox (che pubblicherà la compilation con i 10 pezzi più votati on-line).

Future Music Contest si propone di scoprire e dare spazio alle nuove 'identità sonore in movimento' dove si incontrano tradizioni musicali, culture, lingue e storie differenti, facendo emergere le musiche che meglio rappresentano l'evoluzione e la ricchezza culturale dell'Italia contemporanea, con un'attenzione particolare per la musica creata dai nuovi italiani. Sono già una settantina le band iscritte al contest, gruppi che esprimono questa idea di melting potincontro fra culture di paesi differentiibridazione fra generi. Tutti temi che si ritrovano nella musica immaginata come luogo di incontro tra due sponde del Mediterraneo dei Radiodervish.





Attività