Internazionale a Ferrara: edizione straordinaria

30/09/2020

​Quest'anno il festival d​i Internazionale a Ferrara sarà lungo un anno. Un fine settimana al mese, da ottobre a maggio, con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop. Si parte venerdì 2 ottobre. 

​Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre è in programma il primo weekend della quattordicesima edizione di “Internazionale a Ferrara", un appuntamento di grande rilievo nel corso del quale esperti e studiosi provenienti da molti Paesi si confronteranno sui grandi temi dell'attualità. Un'edizione certamente diversa per il pubblico, solitamente composto da molti giovani, che dovrà attenersi alle normative anti covid-19 nel partecipare ai diversi incontri previsti.

Anche per il 2020 il Gruppo Unipol e la Fondazione Unipolis, coerentemente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che guidano la compagnia assicurativa nella sua attività imprenditoriale, saranno al fianco dell'iniziativa confermando il proprio supporto.

In particolare, Fondazione Unipolis ha condiviso e collaborato con Internazionale alla definizione e organizzazione di un dibattito incentrato sul tema delle disuguaglianze.

Domenica 4 ottobre alle ore 11 presso il Teatro Comunale, si terrà “Il virus delle disuguaglianze" al quale interverranno Fabrizio Barca, economista e statistico, Alessia Mosca, accademica, Pierluigi Stefanini, Gruppo Unipol e Paola Vacchina, esperta di formazione ed educazione. La giornalista Roberta Carlini modererà il dibattito che approfondirà come i giovani, le donne e i lavoratori precari siano coloro che potrebbero subire le conseguenze più significative dell'emergenza sanitaria.




Attività