La Fondazione Unipolis partecipa a Expopixel, una nuova fiera dedicata a tutti i professionisti che lavorano nel campo del digital content, produzione e post-produzione digitale e animazione, in programma dal 15 al 17 aprile a Bologna.
Durante la manifestazione, Unipolis sarà presente con un proprio spazio presso lo stand di Legacoop Emilia-Romagna. Mercoledì 17 alle ore 14, inoltre, verrà presentato il bando “Culturability, fare insieme in cooperativa", nel corso di un incontro a “Crowdfunding, angel investment e acceleratori d'impresa"
Nei giorni della fiera, Legacoop Emilia-Romagna settore cultura e media e Innovacoop – che promuove lo sviluppo innovativo delle cooperative – presenteranno Creative Coop, il nuovo network per il digitale composto da quattro imprese del territorio. Legacoop Emilia Romagna ha visto crescere in questi anni una nuova leva di cooperative nel settore cultura e media e ha rilevato l'emergere di una nuova domanda di lavoro in forma cooperativa proprio tra i giovani con percorsi formativi molto qualificati e tra le nuove generazioni digitali. Start up, rete, crowfunding, crowdsourcing, territorio, intersettorialità, innovazione sono alcune delle parole d'ordine sulle quali Legacoop Emilia Romagna e Innovacoop si propongono come interlocutori per azioni e strumenti che favoriscano la nascita di nuove imprese cooperative nelle industrie culturali e creative.