Bella storia: fino al 20 luglio aperte le candidature online

10/06/2022

​​È aperto il bando per partecipare a "Bella storia. La tua", il percorso di crescita personale e culturale, promosso da Fondazione Unipolis, destinato a 50 studentesse e studenti che accedono al terzo anno della scuola secondaria di II grado nell'anno scolastico 2022-2023 nei territori della Calabria e della Campania.

L'iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti un percorso di sostegno economico ed empowerment con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza socio-culturale mettendo a loro disposizione gli strumenti per immaginare un futuro da protagonisti. Tre anni per divenire “più consapevoli, più proattivi, più abili", valorizzare le proprie potenzialità prepararsi alla vita adulta.

Ogni giovane selezionato avrà un contributo economico di 1.500 € annui per la propria formazione e la fruizione di cultura e verrà seguito in un percorso di mentorship e affinamento delle competenze. Sono previsti camp in presenza, workshop online, attività di community engagement sui territori e supporto tecnico e motivazionale per supportare il talento e il potenziale dei partecipanti.

Dal 10 giugno al 20 luglio 2022 sono aperte le candidature online a chi è in possesso dei seguenti requisiti:

• essere ammessi alla classe 3° di una scuola secondaria di II grado della Calabria e della Campania per l'a.s. 2022/2023 e non essere in ritardo con la carriera scolastica;
  • media scolastica uguale o superiore a 7 (escluse educazione fisica, religione e comportamento);
  • ISEE 2022 del nucleo familiare di appartenenza uguale o inferiore a 15.000 euro.

Regolamento e maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.

Per chiarimenti e dubbi è possibile scrivere a bellastoria@fondazioneunipolis.org

"Bella storia. La tua" è un progetto ideato e promosso da Fondazione Unipolis, con il patrocinio di Agenzia Nazionale per i Giovani, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Forum Disuguaglianze Diversità e la collaborazione di altri soggetti portatori di conoscenze e competenze differenti, in ottica di messa a sistema di risorse tra attori che ne condividano le finalità. Partner istituzionale: Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura. Partner strategici: Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Forum Disuguaglianze Diversità, Secondo Welfare. Partner operativi: Ashoka Italia, Itinerari Paralleli, Junior Achievement Italia, Kiwi, Sineglossa. ​​​