Antologia #iostoacasa: 110 storie sull'emergenza che stiamo vivendo

18/05/2020

​​​​​​​La scrittura e il suo straordinario potere terapeutico. È su questo che ha scommesso la casa editrice Pendragon con una iniziativa letteraria nazionale #iostoacasa.Racconti dal marzo 2020: un'antologia che raccoglie 110 racconti che prendono lo spunto dall'emergenza che stiamo vivendo. ​

Infatti, le e storie raccolte in questo libro - selezionate tra gli 881 testi arrivati in soli 20 giorni - ma anche tutte le altre che si possono leggere sulla pagina Facebook del progetto, non sono state solo uno straordinario strumento, per chi le ha scritte, di “resilienza”, ossia di capacità di sopravvivere, con ironia, con rabbia, con coraggio a secondo dei caratteri e dei contesti, all’emergenza, ma resteranno una testimonianza preziosa per i prossimi anni.​

​​​Informaz​ioni​

​​​Sito Pendragon