Al via il percorso di mentoring di Artists@Work

10/01/2018

​Conclusa la fase di selezione degli artisti, prende il via la prossima settimana l'attività di formazione e accompagnamento con i creativi individuati nell'ambito del progetto Artists@Work.  Sarà Parigi a ospitare il primo workshop che segnerà l'avvio dei percorsi laboratoriali in cui saranno realizzate opere inedite in grado di raccontare i cambiamenti sociali che attraversano l'Europa.

I profili sono stati individuati attraverso una call che ha coinvolto tre Paesi e tre diversi linguaggi: audiovisivo e fumetto in Italia, fotografia e audiovisivo in Francia, fumetto e fotografia in Bosnia ed Erzegovina. Fra le 286 candidature ricevute sono stati individuati 118 artisti che accederanno a un percorso formativo gratuito finalizzato alla produzione di opere inedite e originali attraverso laboratori, workshop e attività di supporto online, sotto la guida costante di 6 professionisti.

Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe è il progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Europa Creativa, promosso dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel FoundationLiberaAteliers Varan e Tuzlanska Amica per promuovere valori di legalità e giustizia sociale in Europa attraverso i linguaggi dell'arte.

Per saperne di più, visita la piattaforma di Artists@Work 





Attività