A giugno torna ArtLab 19

04/04/2019

​Riparte una nuova edizione di ArtLab 19, la piattaforma indipendente italiana dedicata all'innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali, promossa da Fondazione Fitzcarraldo in collaborazione con un'ampia rete di partner, fra cui anche Fondazione Unipolis.

Due le tappe principali, Milano (27-28 giugno) e Bari-Matera (24-26 ottobre) e tre laboratori monotematici che si svolgeranno in manifestazioni culturali radicate nei territori a Treia il 4 Luglio all'interno del Festival della Soft Economy e a Mantova il 26 settembre durante #Fatticult. Il terzo si terrà a Helsinki, nell'ambito dell'European Creative Industries Summit, per contribuire al dibattito internazionale sulle prospettive di sviluppo delle industrie culturali e creative.

La due giorni milanese si terrà per il quarto anno consecutivo negli spazi di BASE Milano con incontri, presentazioni di libri e panel sui temi più vari: le imprese culturali e creative all'interno del ciclo di programmazione europeo 2021-2027, partnership pubblico-private per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione culturale e sociale, piano strategico dell'Associazione Italiana Bibliotecari per le biblioteche pubbliche

Nel capoluogo lombardo si terrà inoltre, anche nel 2019, l'ArtLab Investment Forum con tre momenti: pitch session e b2b meetings tra startup culturali e creative e investitori; tavola rotonda sulle politiche a sostegno delle imprese; una vetrina per progettualità con un forte impatto sociale e culturale.

​Sito ​ArtLab