TORNEO MOB

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

FOU_Info_MobR_01; ed. 01.09.2022

Ai sensi dell'Art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 – Regolamento europeo sulla protezione dei dati (di seguito anche il “Regolamento"), ti informiamo che la partecipazione alla comunità Unipolis istituita all'interno dell'applicazione mobile MUV (di seguito la “Comunità MOB"), che si inserisce all'interno del progetto pluriennale di Fondazione UNIPOLIS denominato MOB - Movimento in rivoluzione, volto a sensibilizzare i giovani ai temi della mobilità sostenibile, (di seguito il “Progetto"), comporta il trattamento di alcuni dati personali a te riferibili (anche, i “Tuoi dati").

La presente informativa privacy viene messa a disposizione del soggetto interessato, per sé e/o in qualità di esercente la responsabilità genitoriale nei confronti dell'eventuale minore interessato.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei Tuoi dati personali è Fondazione UNIPOLIS (di seguito, anche, la “Fondazione" o la “Titolare"), con sede in Via Stalingrado n. 53 40128 Bologna.

Trattamento dei dati personali: finalità, categorie di dati, basi giuridiche e conferimento

La Fondazione tratterà i Tuoi dati per le seguenti finalità:

Finalità del trattamentoCategorie di datiBasi giuridicheConservazioneConferimento dei dati
Partecipazione al Progetto Anagrafici e di contatto (indirizzo e-mail)Esecuzione di un contratto o servizio richiesto Per la durata del Progetto e, qualora applicabile, per i successivi dieci (10) anni, per finalità amministrativo-contabiliNecessario al perseguimento della finalità

Come trattiamo i Tuoi dati

La Fondazione tratterà i Tuoi dati con modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie e/o propedeutiche alla gestione del Progetto, nonché al conseguimento delle finalità sopra specificate e sempre previa adozione delle misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza, la disponibilità e l'integrità degli stessi.

Le operazioni di trattamento saranno eseguite dal personale dipendente, autorizzato ed istruito, della Fondazione ovvero comunicati alle Società del Gruppo Unipol[1], solo nel perseguimento delle suesposte finalità, nonché ad eventuali società esterne (quali, eventualmente, e solo in via esemplificativa, fornitori di servizi di invio e-mail, ecc.), cui la Fondazione affida attività per suo conto e con cui stipula appositi accordi volti a disciplinare il trattamento dei dati personali.

I Tuoi dati non saranno diffusi.

Diritti dell'interessato

La normativa sulla privacy (articoli 15-22 del Regolamento) ti garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che ti riguardano, di richiedere la loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, la loro cancellazione, se trattati illecitamente, e la portabilità dei dati che ci hai fornito, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (articolo 20). La normativa sulla privacy ti attribuisce, altresì, il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati, se ne ricorrono i presupposti, e di opporti al trattamento per motivi legati alla tua situazione particolare.

Il Responsabile per la protezione dei dati è a tua disposizione, per chiarimenti sul trattamento dei tuoi dati e per l'esercizio dei tuoi diritti: puoi contattarlo all'indirizzo di posta elettronica privacy@fondazioneunipolis.org.

Resta fermo il tuo diritto di rivolgerti al Garante Privacy, anche attraverso la presentazione di un reclamo, ove ritenuto necessario, per la tutela dei tuoi dati personali e dei tuoi diritti.

Per maggiori informazioni, consulta la sezione dedicata presente sul sito web www.fondazioneunipolis.org.

[1] Le società facenti parte del Gruppo Unipol sono visibili sul sito di Unipol Gruppo S.p.A. (www.unipol.it)