Nell'ambito del progetto “Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali", il Gruppo Unipol e il Censis organizzano un'iniziativa in cui presentare i risultati dell'ultimo rapporto sul “Welfare in Italia" per fare il punto sulle destinazioni del reddito familiare (considerando, oltre ai tradizionali consumi, anche tutte le altre spese: tasse, imposte, out of pocket sanitario, ecc.) e sulla propensione a intermediare le forme di protezione sociale attraverso i diversi sistemi assicurativi.
Il convegno sarà anche l'occasione per riflettere, in ottica comparativa, sulle politiche sanitarie e socio-assistenziali messe in campo a livello europeo, oltre che per approfondire il legame esistente tra welfare, economia ed occupazione al fine di sostenere lo sviluppo delle attività connesse con la salute ed il benessere della persona quali strumenti per dare un significativo contributo alla crescita del PIL e dell'occupazione.
Interverranno, tra gli altri, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il Presidente Unipol Pierluigi Stefanini.
L'ingresso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti.
Per ragioni organizzative, si prega di confermare la propria presenza inviando una mail a welfare9luglio2014@thetriumph.com o chiamando i numeri 06.35530420/230