Unipolis con Sicurstrada alla Settimana Europea della Mobilità

18 SET 2015

​Unipolis, con il Progetto Sicurstrada, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), promuove una riflessione sul tema “Mobilità a prova di handicap, una strada in comune. Perché la vita non sia una gara ad ostacoli". L'obiettivo è quello di allargare l'attenzione ai portatori di disabilità che devono affrontare ostacoli e difficoltà nella loro mobilità quotidiana, sia per ragioni di lavoro sia per ragioni di cura. Problemi che si ripercuotono anche sulle loro famiglie e che nascono in gran parte dalla struttura ancora inadeguata delle nostre città.

All'incontro sono stati invitati esperti, esponenti delle associazioni e amministratori, fra i quali: Franca Biondelli, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (in attesa di conferma); Andrea Colombo, Assessore alla Mobilità, Comune di BolognaGiovanna Guerriero, presidente Consulta per il superamento dell'handicap; Roberto Romeo, presidente di Anglat.

Unipol sarà presente anche con le iniziative di C.U.BO e del mobility management del Gruppo: dal 9 al 21 settembre mostre, incontri, spettacoli, corsi di formazione saranno ospitati nelle sale e nei giardini di Porta Europa, in Piazza Vieira de Mello.

Due spazi informativi saranno allestiti sabato 19 settembre, nel pomeriggio, in Piazza XX settembre e, per tutto il giorno, domenica 20 settembre in Piazza Maggiore.


Info



Attività