Non avere paura di cadere. Presentazione del libro di Mauro Magatti

10 FEB 2020
A cinquant'anni dalla «primavera in cui le strade e le piazze del nostro paese risuonarono del vibrante grido di libertà», quel concetto delicato e prezioso, coltivato dalla generazione dei baby boomer, è a rischio di collasso. La sempre maggiore richiesta di sicurezza, la ricerca di qualcuno o qualcosa in grado di restituire un po' di ordine, rischiano oggi più che mai di farci sacrificare la tanto agognata libertà e di indebolire le basi di solidarietà, tolleranza e fratellanza su cui la nostra società si fonda.

Di questo si parlerà nell’incontro promosso da Fondazione Unipolis a Bologna, lunedì 10 febbraio alle ore 18 presso Librerie.Coop Ambasciatori, via Orefici​ 19, in occasione della pubblicazione del libro di Mauro Magatti  Non avere paura di cadere. La libertà al tempo dell'insicurezza” (Mondadori).

​​​​Insieme all’Autore, interverranno Virginio Merola – Sindaco di Bologna e Annamaria Fantauzzi - Antropologa dell’Università di Torino. Coordina Giacomo Bottos, Direttore di Pandora Rivista.

• Bologna
    Librerie.Coop Ambasciatori - Via Orefici 19