Si conclude il 26 aprile al Centro S. Domenico di Bologna (Piazza San Domenico 13), il ciclo di incontri promosso in collaborazione con Fondazione Unipolis nell'ambito de I Martedì e dedicato a Natura, persone, sviluppo: come ritrovare sintonia.
L'iniziativa di chiusura è dedicata al tema Lavoro, conoscenza, formazione: le leve del territorio per competere nel mondo. Ne discuteranno Rita Ghedini – Presidente di Legacoop Bologna, Francesco Ubertini – Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, Maurizio Marchesini – presidente Confindustria Emilia-Romagna, coordinati da Gabriele Falciasecca.
I precedenti incontri sono stati dedicati ad approfondire altre tematiche: il primo allo sviluppo sostenibile, con la partecipazione dell'Arcivescovo di Bologna mons. Zuppi, il prof. Enrico Giovannini e il presidente del Gruppo Unipol e Unipolis Stefanini; il secondo a creatività e innovazione, con gli interventi di Filippo Addarii, dei proff.ri Corazza e Sobrero e dell'amministratore delegato di Fico – Fabbrica italiana contadina.