Italia Comunità Digitale

4 MAR 2024

Lunedì 4 marzo si terrà a Bologna l'evento “Italia Comunità Digitale, ConnessIAl futuro quali scenari per il nostro territorio" (Oratorio di San Filippo Neri, via Manzoni n.5 – ore 15.30). All'evento interverrà Marisa Parmigiani, direttrice di Fondazione Unipolis, che dibatterà sul tema “Prospettive economiche dell'IA: quali strategie?".​

Nel corso del pomeriggio verrà presentata anche la ricerca “La governance del digitale in Italia. Innovazione, democraticità e sviluppo sociale", condotta da Tempora APS e da Pandora Rivista in collaborazione e con il sostegno di Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione IFAB e Fondazione Unipolis. A raccontare i risultati dell'indagine saranno il direttore di Pandora Rivista Giacomo Bottos e Francesco Nasi del gruppo di ricerca. L'indagine sarà a breve disponibile online.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi inviando una mail a comunicazione@fondazionedelmonte.it

​​​​​

• Bologna
    Oratorio di San Filippo Neri, via Manzoni, 5