INKLUSION: le differenze che dipingono il mondo

9 NOV 2020

​Combattere le discriminazioni e creare una società più inclusiva a partire dalle ultime generazioni e da chi è incaricato della loro formazione: questa la sfida dell'evento promosso da Unica. Una giornata di formazione che non si limita all'ascolto passivo, ma al contrario richiede una partecipazione attiva. Le testimonianze, interne ed esterne all'azienda, si alterneranno ad attività ideate per mettersi in gioco in prima persona.

Unica - Unipol Corporate Academy - organizza l'evento formativo in live streaming per riflettere insieme e comprendere a fondo il fenomeno delle discriminazioni: il primo, fondamentale passo per riuscire a combatterle.

Una giornata ideata dai giovani e dedicata ai giovani delle classi quinte degli istituti superiori, ai dipartimenti dell'Università, a genitori, educatori ed educatrici e a chiunque abbia a cuore questi temi.

Una serie di incontri, confronti, attività e testimonianze in coerenza e nell'ambito delle attività del Comitato Global Inclusion, che patrocina l'evento, ed analogamente a quanto realizzato l'anno scorso sui temi dell'inclusione con HackDiversability e con la prima edizione di Generazione Unica.

È possibile visualizzare il programma e registrarsi al seguente link: https://www.generazioneunica2020.it/register


Info



Attività