Giornata delle memoria: Unipolis e Unipol con Libera

21 MAR 2019

Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale è il tema della XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno che ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova, nel loro nome, l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. Il 21 marzo sarà Padova la piazza principale degli appuntamenti in programma in tutto il Paese. Anche quest'anno, Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis sostengono e partecipano all'appuntamento.

Durante la giornata, promossa da Libera, Avviso Pubblico in collaborazione con Rai – Responsabilità sociale e sotto l'Alto Patronato del Presidente de la Repubblica, saranno letti i circa 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie: semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto il loro dovere. Questo avverrà al termine del corteo che dalle ore 9 alle ore 11 si concluderà in Prato della Valle. Mentre alle ore 12 è previsto l'intervento finale di Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera.​