EducAzioni: è ora di agire per combattere le disuguaglianze

25 SET 2021

​​​L’accesso all’istruzione sarà il tema al centro dell’incontro, a partire da un approfondimento di Andrea Morniroli di Forum Disuguaglianze e Diversità, che porterà un contributo della rete EducAzioni sull’uguaglianza in educazione, in termini di accesso alle opportunità educative che orientano molte dimensioni della vita degli esseri umani fin dalla primissima infanzia e lungo tutto il tempo della crescita.

Dialogheranno con lui Roberta Fantinato, Dirigente della Scuola per l’Europa di Parma e Francesca Marchetti, Presidente V Commissione – Scuola, Ass. Legislativa Regione Emilia-Romagna. Modera l’incontro Marisa Parmigiani, Direttrice di Fondazione Unipolis.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Unipolis nell’ambito dell’edizione 2021 del Festival Francescano​, che ritorna a Bologna con un centinaio di appuntamenti sull’”Economia gentile” portando l’attenzione sul concetto dell’inclusione perché, come afferma Papa Francesco nella sua ultima Enciclica, “il mondo è di tutti”.

L'accesso è libero previa prenotazione obbligatoria a questo link.

• Bologna
    Palazzo d’Accursio, Cortile d’Onore
  • Ingresso libero con prenotazione obbligatoria