Bella storia. La tua: candidature aperte fino al 7 ottobre

18/07/2022

​Novità importante da “Bella storia. La tua”: è esteso oltre l’estate il bando per partecipare al percorso di crescita culturale e personale promosso da Unipolis e rivolto a 50 giovani provenienti da Campania e Calabria. Sarà dunque possibile inviare la propria candidatura online entro e non oltre il 7 ottobre (ore 12). 

Per permettere ai potenziali candidati di richiedere informazioni, assistenza alla compilazione del form online e risolvere dubbi sulla call, è attivo il numero dedicato 0516437676 oltre che l’indirizzo email bellastoria@fondazioneunipolis.org. 

L'iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti un sostegno economico ed occasioni di formazione ed empowerment con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza socio-culturale mettendo a loro disposizione gli strumenti per immaginare un futuro da protagonisti. Tre anni per divenire “più consapevoli, più proattivi, più abili", valorizzare le proprie potenzialità prepararsi alla vita adulta. 

Ogni giovane selezionato avrà un contributo economico di 1.500 € annui per la propria formazione e la fruizione di cultura e verrà seguito in un percorso di mentorship e affinamento delle competenze. Sono previsti camp in presenza, workshop online, attività di community engagement sui territori e supporto tecnico e motivazionale per supportare il talento e il potenziale dei partecipanti. 

Regolamento e maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata

Per chiarimenti e dubbi è possibile scrivere a bellastoria@fondazioneunipolis.org ​​



"Bella storia. La tua" è un progetto ideato e promosso da Fondazione Unipolis, con il patrocinio di Agenzia Nazionale per i Giovani, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Forum Disuguaglianze Diversità e la collaborazione di altri soggetti portatori di conoscenze e competenze differenti, in ottica di messa a sistema di risorse tra attori che ne condividano le finalità. Partner istituzionale: Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura. Partner strategici: Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Forum Disuguaglianze Diversità, Secondo Welfare. Partner operativi: Ashoka Italia, Itinerari Paralleli, Junior Achievement Italia, Kiwi, Sineglossa. ​​​ 
​​

​​​​​Informazioni​

> Scopri il progetto​

> Candidati​​




Attività