Atlante delle Mafie: la presentazione dei volumi a Ferrara

9 NOV 2018

Mafie di ieri, mafie di oggi. Il racconto nell'Atlante delle Mafie questo il titolo dell'incontro in programma a Ferrara venerdì 9 novembre nella Sala Bassi della Palazzina Ex Mof (corso Isonzo 137 | ore 21), dedicato all'analisi del fenomeno attraverso la presentazione dell'Atlante delle Mafie. Storia, economia, società, cultura, il progetto editoriale in cinque volumi a cura di Enzo CiconteFrancesco Forgione e Isaia Sales, edito da Rubbettino con il contributo della Fondazione Unipolis. Ospiti dell'incontro saranno Enzo Ciconte, docente universitario e autore dei volumi, Gian Guido Nobili, Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia-Romagna, Fausto Sacchelli, Responsabile sviluppo progetti Fondazione Unipolis.

L'appuntamento fa parte del ricco calendario della nona edizione della Festa della Legalità e della Responsabilità che si svolge dal 29 ottobre al 14 dicembre nel Capoluogo estense e in alcuni comuni limitrofi, promossa dal Comune di Ferrara e dal Coordinamento di Ferrara di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione – fra gli altri – con l'Università di Ferrara, la Fondazione Emiliano Romagnola per le Vittime dei Reati, Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile contro le mafie, Camera di Commercio di Ferrara, Arci Ferrara, Legacoop Estense, il Comune di Cento, il Comune di Fiscaglia, il Comune e la Pro Loco di Voghiera.

Foto di Amarens Elise da Unsplash

• Ferrara