Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni

4 GIU 2020
Giovedì 4 giugno alle 15.30 in diretta streaming si terrà "Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni", ​il prossimo appuntamento di ASviS Live, terzo passo di un ideale percorso di avvicinamento al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020,

L’incontro si propone di illustrare le interconnessioni tra i fenomeni ambientali e sociali, alla luce dell’esperienza epidemica. Il dibattito sarà aperto da alcuni esperti che mostreranno le interazioni e le vulnerabilità degli ambienti naturali, artificiali e sociali. Parteciperanno alla discussione i rappresentanti di imprese e istituzioni che si confronteranno sul superamento della crisi nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e istituzionale. Interverranno, fra gli altri, Pierluigi Stefanini, Presidente di ASviS e di Fondazione Unipolis e Marisa Parmigiani, Direttrice di Fondazione Unipolis.

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’appuntamento ospiterà il collegamento con la Living Chapel, un’installazione realizzata nell’Orto Botanico di Roma, punto di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente, alla luce dell’Agenda 2030 e dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato Si’.

L'evento verrà trasmesso in dire​tta streaming sui seguenti canali: sito festivalsvilupposostenibile.it; sito asvis.it; pagina Facebook e canale Youtube dell'Alleanza; sito Ansa.it; sito raicultura.it; sito ilsole24ore.com. Sarà possibile seguire il dibattito sui social con gli hashtag: #ASviSlive e #versoilfestival

Con l'incontro del 4 giugno si conclude “ASviS Live: tre passi verso il Festival", la serie di incontri dell’ASviS, in collaborazione con i partner del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 - fra i quali il Gruppo Unipol - pensati per stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro nella direzione tracciata dall’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

• Streaming
    Sui siti e canali social dell’ASviS, ansa.it, raicultura.it, ilsole24ore.com