Pandora Rivista Festival

Dall’8 al 13 ottobre 2019 si terrà a Bologna Pandora Rivista Festival – Dialoghi tra generazioni, l’iniziativa promossa dall’omonima rivista per discutere di cosa significhi oggi abitare lo spazio pubblico ed essere cittadini critici e attivi in un mondo coinvolto e sconvolto da profonde trasformazioni, che riguardano il giornalismo, la cultura, il mondo digitale, la società e la politica.

In programma sei giorni di dibattiti, confronti e approfondimenti in cui intellettuali ed esperti si confronteranno con giovani figure del mondo della ricerca, dell’informazione e della cultura per affrontare temi cruciali e segnare la strada nel costruire nuove forme di aggregazione.

La prima edizione, dal titolo Tracciare la rotta – Sfera pubblica e cittadini in tempo di crisi, si svolgerà in diversi luoghi della città: dalla Biblioteca dell’Archiginnasio al Teatro Comunale di Bologna, passando per l’Oratorio San Filippo Neri, la Biblioteca Salaborsa, la Libreria Ambasciatori e L’Altro Spazio.

La manifestazione è organizzata con il contributo del Comune di Bologna e di Fondazione del Monte e il sostegno, tra gli altri, di Fondazione Unipolis.

Maggiori informazioni sul sito pandorarivista.it