ASviS lancia i Saturdays for the future

Come si possono aiutare i mercati, le imprese e i singoli cittadini a costruire un modello economico virtuoso, orientato alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e dei diritti umani? ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – nata nel 2016 per impulso di Fondazione Unipolis e Università Tor Vergata di Roma – lancia la piattaforma saturdaysforfuture.it, nata per informare, partecipare e proporre iniziative che incoraggino modelli sostenibili di consumo e di produzione, dando concretezza al Goal 12 dell’Agenda 2030, in vista della mobilitazione nazionale del 28 settembre (giorno successivo allo sciopero globale degli studenti in difesa del clima e del futuro).

Il Gruppo Unipol contribuirà a questo percorso svolgendo insieme ad Assicoop, nelle Agenzie aperte al sabato a partire da Bologna, iniziative volte alla sensibilizzazione dei cittadini ed estendendo a tutte le colleghe ed i colleghi l’invito a realizzare e diffondere buone pratiche in ottica di consumo responsabile e sostenibile.

Per conoscere l’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile, nella settimana dal 20 al 28 settembre sarà disponibile gratuitamente il corso di e-learning dell’Asvis

Sito ASviS