Unipol e Unipolis per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

18/09/2013

​​Il Gruppo Unipol e la Fondazione Unipolis, con il progetto Sicurstrada, partecipano e sostengono la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si svolge a Bologna dal 16 al 22 settembre.

​​​Una presenza ed un impegno che rientrano nel quadro della più ampia strategia di sostenibilità del proprio modo di fare impresa e cultura e che, anche quest’anno, si svilupperanno attraverso diverse iniziative.

​​Il calendario completo degli appuntamenti della Settimana è stata presentato alla stampa dall’Assessore alla mobilità Andrea Colombo.

​​Sabato 21 settembre, Unipolis renderà fruibile gratuitamente MOBO, la APP vincitrice dell’hackathon sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile organizzato dalla Fondazione. MOBO è una APP scaricabile da www.sicurstrada.it che permette all’utente di ricevere informazioni sulla sicurezza stradale e, attraverso un avanzato sistema di “realtà aumentata”, di muoversi a Bologna in maniera più agevole e sostenibile con l’ambiente.

​​Sempre sabato 21 settembre, alle ore 16,00, appuntamento in Piazza Maggiore con UNIPOL BIKE TOUR: una biciclettata – organizzata in collaborazione con Monte Sole Bike Group – alla scoperta di alcuni dei luoghi più all’avanguardia della città. Partendo dallo stand di Unipol e Unipolis alle ore 16,15, il percorso prevede una tappa alla Torre Unipol di via Larga, per poi concludersi al C.U.BO – Centro Unipol Bologna di Porta Europa, in via Stalingrado 37. Nello splendido giardino sopraelevato di Piazza Vieira de Mello verrà offerto il gelato a tutti i partecipanti. Inoltre, è prevista una visita alla mediateca, allo spazio Obiettivo Sicurezza e allo spazio Arte. La partecipazione all’Unipol Bike Tour è gratuita (per iscriversi è necessario compilare il form online su www.sicurstrada.it ) ed include la degustazione del gelato, la pettorina, l’assicurazione e un gadget, offerti dal Gruppo Unipol. È prevista la ‘diretta social’ dell’iniziativa, condividendo foto e commenti su facebook e twitter con l’hashtag #unipolbike.

​​Inoltre, nel fine settimana, sabato 21 e domenica 22 settembre in Piazza Maggiore sarà allestito uno stand dedicato all’e-mobility. Lo spazio è realizzato dal Gruppo Unipol insieme a Mercedes Benz Italia, partner di Unipol nel più grande progetto mondiale congiunto per la mobilità elettrica, che prevede la fornitura di 150 smart elettriche a clienti/aziende nelle città di Bologna, Roma, Pisa, Milano.

​​La presenza, decisamente importante, a questo appuntamento internazionale, è in linea con il posizionamento di Unipol come Gruppo sempre attento ad una sostenibilità non soltanto economica ma, in questo caso, anche ambientale.