Artists@Work: il 20 marzo l’iniziativa conclusiva con Don Ciotti

11/03/2019

Si terrà a Padova la tappa finale di Artists@Work nell'ambito delle iniziative legate alla Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera.

Il 20 marzo mattina l'evento conclusivo del progetto europeo con l'incontro “Arte di Valore" al quale interverrà don Luigi Ciotti. Sul ruolo dell'arte e della cultura nel trattare tematiche come legalità, giustizia e solidarietà o diffondere buone pratiche, si confronteranno con lui la direttrice di Unipolis Maria Luisa ParmigianiNello Ferrieri di Cinemovel e altri speaker che verranno comunicati nel corso dei prossimi giorni. L'appuntamento è in programma alle ore 11 presso la Sala Conferenze del Palazzo Monte Pietà (Piazza Duomo, 14).

Dal 19 al 22 marzo sarà, inoltre, possibile visitare la mostra “Just Art" che raccoglie le oltre 60 opere di video, fumetto e fotografia realizzate dagli 85 giovani artisti partecipanti al percorso formativo di Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe, il progetto promosso dalla Fondazione Unipolis, in collaborazione con Cinemovel Foundation Libera Associazioni, nomi, numeri contro le mafie e in Italia, Ateliers Varan in Francia e Tuzlanska Amica in Bosnia, e cofinanziato dal programma europeo Creative Europe. La mostra sarà visitabile dalle ore 10 alle 19 presso la Casa della Rampa Carrese (via Arco Valaresso 32).

Sito del progetto | www.artists-work.eu