Online il sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile

È online il sito della seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, in programma su tutto il territorio nazionale dal 22 maggio al 7 giugno.

Per il secondo anno consecutivo, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – nata per impulso di Fondazione Unipolis e Università Tor Vergata di Roma che conta già oltre 180 organizzazioni e reti della società civile – organizza e promuove per 17 giorni, tanti quanti sono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’ONU, incontri di sensibilizzazione e di elaborazione culturale e politica, allo scopo di disegnare e realizzare un futuro migliore per il nostro Paese. Anche nel 2018 si conferma il supporto del Gruppo Unipol, fra i partner principali della manifestazione.

Il sito rappresenta inoltre lo strumento per costruire il Festival insieme alle diverse realtà associative del territorio. Nella sezione Proponi l’evento, dopo essersi registrati, sarà infatti possibile presentare iniziative da inserire in agenda, previa valutazione da parte del Segretariato di ASviS. In questo modo, la manifestazione potrà articolarsi in convegni, dibattiti, presentazioni di libri, mostre, proiezioni di film, visite guidate, flash mob: centinaia di incontri e occasioni per confrontarsi e approfondire i contenuti dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile e sulle dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030.

Oltre ai tre appuntamenti nazionali del 22 maggio e 7 giugno a Roma e del 31 maggio a Milano, di carattere sociale, economico e istituzionale realizzati direttamente dall’ASviS, nella nuova edizione ognuna delle giornate del Festival proporrà un evento di rilevanza nazionale o internazionale dedicato a uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030.

Sito Festival Sviluppo Sostenibile