Conferenza ASviS a Roma il 23 marzo: Europa leader dello sviluppo sostenibile

La celebrazione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma rappresenta un’opportunità unica per lanciare una nuova visione per l’Europa e avviare una trasformazione dell’Ue basata sui valori e sugli obiettivi definiti dall’Agenda 2030.  Questa la convinzione che sta alla base della conferenza “Europe Ambition 2030”, che ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile promossa da Università “Tor Vergata di Roma e Fondazione Unipolis – organizza a Roma giovedì 23 marzo  alla Camera dei deputati – Sala della Regina (ore 9.30 – 13.30), in collaborazione con altri partner internazionali.

L’incontro sarà introdotto dal Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e dal Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan,  e vedrà la partecipazione di alti europei e rappresentanti delle principali organizzazioni della società civile. Nel corso dell’evento si discuterà di una nuova visione dell’Europa basata sui valori e gli obiettivi dell’Agenda 2030. Per questo, verrà anche lanciata la sottoscrizione ad una lettera aperta ai Capi di Stato e di Governo per promuovere il ruolo dell’Europa come “leader mondiale degli SDGs”.

Per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi alla mail info@asvis.it

Per info www.asvis.it