Bottega Finzioni

Bottega Finzioni è il laboratorio di narrazione fondato nel 2011 a Bologna dagli scrittori Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi e Michele Cogo, con la collaborazione di Beatrice Renzi. Nell’ambito del progetto culturability, Unipolis è partner e sostenitore della scuola sin dalla sua costituzione. Nel corso di questi anni, grazie alle borse di studio sostenute da Unipolis, molti allievi hanno potuto frequentare gratuitamente o a costi contenuti i corsi. Inoltre, la Fondazione sostiene anche altre attività legate alla scuola, come il Festival Scriba e il Pronto Soccorso narrativo.