Assifero

Assifero è l’associazione nazionale di categoria che riunisce le fondazioni filantropiche italiane. Fondata nel 2003, aggrega oggi 104 fondazioni private: di famiglia, corporate e di comunità. L’associazione lavora per promuovere una filantropia italiana visibile ed efficace, riconosciuta come partner strategico di sviluppo umano e sostenibile. Assifero è socia del EFC – European Foundation Centre, è membro di DAFNE (Donors and Foundations Networks, la rete di terzo livello che comprende tutte le associazioni nazionali di fondazioni filantropiche in Europa), membro di WINGS (Worldwide Initiative for Grant-makers Support), membro di ASviS- Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e partner del Global Fund for Community Foundations e della Europan Community Foundation Initiative.