Vivere di Cultura – Le Giornate del lavoro culturale

Il 24 e 25 giugno, Fondazione Unipolis partecipa a “Vivere di Cultura. Le Giornate del lavoro Culturale”, una manifestazione interamente dedicata all’industria, agli operatori e alle istituzioni culturali. L’appuntamento è a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, in Viale Pietro de Coubertin 30.

Nel corso dei due giorni, attori pubblici e privati si confronteranno per raccontare il loro lavoro, metterne a fuoco i punti critici, individuare strategie comuni e discutere sui possibili modelli di business dell’industria culturale contemporanea. Un momento di riflessione condivisa e di spettacolo, un punto d’incontro tra soggetti di diversa provenienza e tra istituzioni che agiscono nella realtà culturale.

Fra le tante iniziative in programma, Unipolis organizza, in particolare, un incontro dedicato ai temi della cultura e dell’inclusione sociale, in coerenza con il proprio progetto “culturability- la responsabilità della cultura per una società sostenibile”. L’appuntamento, intitolato “Il peso del sapere. Cultura e politiche della sostenibilità”, è in programma sabato 25 alle ore 16.30 presso la Sala Teatro Studio dell’Auditorium. All’incontro, coordinato da Luca De Biase (giornalista de Il Sole 24 Ore), interverranno Antonella Agnoli (bibliotecaria e saggista), Walter Dondi (Direttore Fondazione Unipolis), Roberto Farnè (pedagogista), Luca dal Pozzolo (architetto, Vicepresidente Fondazione Fitzcarraldo e Direttore dell’Osservatorio Culturale del Piemonte).

“Vivere di Cultura. Le Giornate del lavoro Culturale” è curato dal BAICR Sistema Cultura e gode del sostegno di Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, Fondazione Unipolis, CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Assorestauro e Camera di Commercio di Roma.

Comunicato stampa Unipolis

Programma di Vivere di Cultura