Urban Up al Fuorisalone alla scoperta della Milano del futuro

Sono due le iniziative con cui Urban Up – il progetto dedicato alla riqualificazione degli edifici di proprietà del Gruppo Unipol e finalizzato alla valorizzazione di alcuni tra i più importanti immobili del parco architettonico italiano – sarà presente dal 3 al 9 aprile alla Milano Design Week.

Grazie a URBAN UP – Milan Virtual Experience sarà possibile intraprendere un viaggio nella Milano del futuro, grazie a un’innovativa esperienza di realtà virtuale che permetterà al visitatore di interagire e immergersi totalmente all’interno di cinque importanti progetti immobiliari del Gruppo Unipol in corso a Milano. L’iniziativa sarà visitabile per tutta la Design Week dalle ore 10 alle 20 presso Ca’ Litta (via Pantano 26).

Durante le ore serali, lo spazio De Castillia 23 si animerà grazie a un maxi schermo sul quale verrà proiettato Live the City, video che racconta il FuoriSalone e i progetti Urban Up in un susseguirsi di immagini della città e delle sue bellezze, alternando volti di designer e architetti a grafiche, rendering. Un invito a scoprire e vivere la Milano della Design Week da innumerevoli punti di vista: Live the Beauty, Live the History, Live the Future, Live the Virtual, Live the Design… fino a Live the Unipol Projects Cities.

Entrambe le iniziative sono state realizzate in collaborazione con lo studio Proxima Milano, una delle società più importanti in Italia nel campo degli Effetti Speciali e della Realtà Virtuale.

Urban Up – Unipol Projects Cities ha preso avvio dalla città di Milano, con il recupero di alcuni edifici simbolo del capoluogo lombardo per storicità e posizione. Il progetto coniuga innovazione e tradizione, con l’obiettivo di esaltare la bellezza e l’importanza di quelle che sono vere e proprie icone del panorama urbanistico italiano. Attraverso opere di ammodernamento e ristrutturazione, grattacieli, palazzi, edifici storici torneranno ad assumere un ruolo di spicco nel tessuto urbano.

Sito di Urban Up