Unipolis sostiene la nascita dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Gela

Lo scorso 4 novembre, è stato presentato in Sicilia il progetto “Orchestra Sinfonica Giovanile Stabile Città di Gela”, finanziato dalla Fondazione Unipolis nell’ambito dell’ultima edizione del bando “Le Chiavi del Sorriso”.

L’iniziativa prevede la costituzione di un’orchestra di 90 elementi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. Un lavoro interessante ed innovativo, non solo per il contesto territoriale in cui si realizza, ma anche perché offre un valido strumento di formazione per i ragazzi partecipanti.

In considerazione della particolare rilevanza sociale-culturale del progetto e dell’elevato numero di minori coinvolti, Unipolis ha assegnato un contributo aggiuntivo di 5 mila euro rispetto a quelli già previsti per le altre iniziative selezionate, per un totale di 10 mila euro.