Unipolis scommette sulla gioventù italiana

Durante la due giorni dell’iniziativa “Gioventù italiana, la scommessa sei tu!” (Roma, 21-22 ottobre), la Fondazione Unipolis ha messo a disposizione un contributo economico per supportare un’associazione o organizzazione giovanile nella realizzazione di progetti nel settore culturale e creativo, che promuovano coesione e inclusione sociale. In particolare, verrà data preferenza a progettualità innovative dal punto di vista della progettazione, produzione, distribuzione e fruizione della cultura.

La partecipazione è riservata solo ai giovani che hanno preso parte all’evento “Gioventù italiana”, promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con l’obiettivo di supportare e valorizzare lo spirito d’iniziativa dei giovani in linea con gli obiettivi del programma Erasmus+:Gioventù in Azione. Scopo della due giorni romana è stato quello di fornire ai giovani partecipanti un’occasione di acquisizione di informazioni e di scambio di idee con i principali interlocutori nazionali ed internazionali (dal settore sociale, imprenditoriale, a quello istituzionale e del terzo settore) sullo spirito di iniziativa ed auto imprenditorialità, per tracciare un percorso futuro puntando su se stessi.